AMUSEMENT RIDES

Il mondo degli amusement rides è un mondo affascinante in cui AP Engineering, forte dell’esperienza acquisita dal proprio staff sul campo, ricopre un ruolo fondamentale per i fabbricanti di giostre al fine di valutare la conformità alle normative Europee ed Internazionali per garantire un utilizzo sicuro da parte degli utilizzatori.

amusementAttraverso la partecipazione a tavoli normativi e a rapporti consolidati con i maggiori Enti di Certificazione. AP Engineering svolge su incarico dei fabbricanti:

  • Analisi dei rischi e dei sistemi di sicurezza finalizzate a verificare la progettazione.
  • Analisi normativa.
  • Redazione del manuale d’uso.
  • Progettazione completa meccanica, strutturale ed elettrica grazie a partnership con importanti aziende specializzate in Italia e Germania.
  • Assessment ed ispezioni su incarico di parchi gioco al fine di verificare sia la conformità in prima installazione che durante la vita della giostra.

RIVOLTO A

Aziende produttrici di giostre e gestori di Parchi gioco.

ANALISI DEI RISCHI (DRA)

La norma EN 13814 e ISO 17842, riferimenti normativi che definiscono i requisiti di sicurezza e di progettazione e conformità di giostre e parchi gioco, prevedono quale attività obbligatoria la redazione dell’analisi dei rischi o meglio definita Design Risk Assessment. Lo sviluppo normativo è sempre più incentrato su tale aspetto che porta, anche attraverso la redazione della FMEA, a dover giustificare e validare specifiche scelte di progettazione.

AP Engineering, attraverso la competenza ed esperienza maturata dai propri tecnici in tanti anni di attività e partecipazione ai tavoli tecnici normativi è in grado di offrire un supporto per la redazione dell’analisi dei rischi esclusivo ed incentrato alla conformità senza dimenticare le esigenze costruttive e progettuali dei fabbricanti.

Se hai bisogno di un supporto tecnico specializzato nell’ambito della redazione dell’analisi dei rischi per la giostra che hai o stai progettando, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro e definire insieme il nostro supporto per il raggiungimento del tuo obiettivo.

ANALISI DEI RISCHI PARCHI (OURA)

La norma EN 13814 e ISO 17842, riferimenti normativi che definiscono i requisiti di sicurezza e di progettazione e conformità di giostre e parchi gioco, prevedono quale attività obbligatoria la redazione dell’analisi dei rischi durante l’uso della giostra da parte del parco giochi definita quale Operation and Use Risk Assessment “OURA”. Lo sviluppo normativo è sempre più incentrato su tale aspetto che porta, anche attraverso la redazione della FMEA, a dover giustificare e validare specifiche scelte di non solo di progettazione ma anche di installazione, uso e manutenzione.

AP Engineering, attraverso la competenza ed esperienza maturata dai propri tecnici in tanti anni di attività e partecipazione ai tavoli tecnici normativi è in grado di offrire un supporto per la redazione dell’analisi dei rischi in uso “OURA” esclusivo ed incentrato alla conformità ai requisiti normativi per tutti i parchi gioco.

Se hai bisogno di un supporto tecnico specializzato nell’ambito della redazione dell’analisi dei rischi in uso “OURA” per il tuo parco giochi che hai o stai progettando l’installazione di una nuova giostra, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro e definire insieme il nostro supporto per essere conforme alle norme di settore.

PERFORMANCE LEVEL (EN 13849)

La norma ISO 13849 è il riferimento legislativo diviso in due parti per la verifica e validazione del Performance Level dei sistemi di comando inerenti la sicurezza nell’ambito delle giostre. La verifica e validazione del Performance Level ricopre un ruolo fondamentale essendo richiamata quale norma di riferimento all’interno della norma EN 13814 e ISO 17842.

AP Engineering, attraverso la competenza ed esperienza maturata dai propri tecnici, è in grado di fornire un supporto completo per la verifica ed analisi della conformità con la norma ISO 13849, dalla fase di definizione della funzione di sicurezza, alla scelta della componentistica e relativo supporto per la verifica mediante calcolo del PL. Siamo in grado, inoltre, di svolgere tutta l’attività di validazione del PL svolgendo sia verifiche documentali che prove tecniche sia per la parte hardware che per il software.

Il nostro servizio si articola in fasi consolidate che permettono il raggiungimento della Certificazione nei tempi e modi specificati dal piano di sviluppo concordato.

  • Determinazione del PL richiesto
  • Definizione dei requisiti
  • Redazione del Piano di Validazione
  • Test funzionali e redazione del test report

 

Se hai bisogno di un supporto tecnico specializzato in ambito EN 13849, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro e definire insieme il nostro supporto per il raggiungimento del tuo obiettivo.