TEST LABORATORIO

test-laboratorioI test di laboratorio rappresentano il cuore e la parte più importante del processo di certificazione e di conformità di un prodotto in quanto solo attraverso i test è possibile confermare che il proprio prodotto è conforme ai Requisiti Essenziali di Sicurezza previsti dalle regolamentazione Europee ed Internazionali.

AP engineering è da sempre specializzata ed attenta a supportare i propri clienti nell'ambito del testing con esperienza consolidata del proprio staff.

Il nostro punto di forza non è soltanto quello di effettuare i test ma di supportare il cliente nella risoluzione delle non conformità che dovessero emergere. Forte di questo servizio AP Engineering ha investito in tutti gli anni al fine di creare un laboratorio interno per prove di pre conformità per garantire il superamento dei test nei tempi attesi.

Grazie all'esperienza maturata in tantissimi anni di esperienza siamo in grado di effettuare e gestire test di conformità su una molteplicità di dispositivi e sistemi partendo dalle macchine fino da arrivare a centraline elettroniche, dispositivi elettrici ed elettronici in generale, motori elettrici, driver elettronici e dispositivi medici.

RIVOLTO A

Aziende produttrici di dispositivi elettrici ed elettronici, dispositivi medici e macchine.

TEST EMC

Tutti i prodotti e macchine equipaggiati con dispositivi elettrici ed elettronici devono garantire la conformità ai Requisiti previsti dalle norme EMC.

AP Engineering è tra le poche aziende di consulenza che offre servizi di testing con rilascio di prove accreditate ISO 17025 attraverso la collaborazione e partnership stretta con i più importanti laboratori italiani servizi di prove pre compliance per verificare lo stato dei prodotti prima di andare in laboratorio attraverso il proprio personale ed il proprio laboratorio interno.

  • Servizi di risoluzione non conformità
  • Prove in esterno su macchine di grandi dimensioni
  • Se hai bisogno di effettuare le prove di conformità EMC attraverso un supporto tecnico specializzato e competente, chiama o contatta AP
  • Engineering per fissare un incontro, a seguito del quale sarà definito un piano prove specifico.

TEST SICUREZZA ELETTRICA

Tutti i prodotti e macchine equipaggiati con dispositivi elettrici ed elettronici devono garantire la conformità ai Requisiti previsti dalle norme di sicurezza elettrica.

AP Engineering è tra le poche aziende di consulenza che offre:

  • Servizi di testing con rilascio di prove accreditate ISO 17025 attraverso la collaborazione e partnership stretta con i più importanti laboratori italiani
  • Servizi di prove pre compliance per verificare lo stato dei prodotti prima di andare in laboratorio attraverso il proprio personale ed il proprio laboratorio interno.
  • Servizi di risoluzione non conformità
  • Prove in esterno su macchine di grandi dimensioni

 

Se hai bisogno di effettuare le prove di conformità di sicurezza elettrica attraverso un supporto tecnico specializzato e competente, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro, a seguito del quale sarà definito un piano prove specifico.

TEST AMBIENTALI

Le prove ambientali (vibrazioni, climatiche, invecchiamento) sono tra le prove maggiormente non considerate da parte dei fabbricanti ma rappresentano una verifica fondamentale per garantire la conformità e la qualità dei propri prodotti in caso che gli stessi siano sottoposti a stress particolari.

Una conformità agli standard ambientali garantisce una vita del prodotto maggiore riducendo drasticamente la possibilità di guasti nel tempo con riduzione dei costi interni per una manutenzione non programmata da effettuare in garanzia.

Conoscere preventivamente le criticità da modo al fabbricante di garantire la sicurezza del prodotto ma anche una manutenzione predittiva specifica
AP Engineering è tra le poche aziende di consulenza che offre:

  • Servizi di testing con rilascio di prove accreditate ISO 17025 attraverso la collaborazione e partnership stretta con i più importanti laboratori italiani
  • Servizi di risoluzione non conformità
  • Supporto ad una progettazione incentrata sui requisiti delle norme ambientali

 

Se hai bisogno di effettuare le prove ambientali attraverso un supporto tecnico specializzato e competente, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro, a seguito del quale sarà definito un piano prove specifico.

TEST GRADO IP

Le prove di grado IP e la progettazione per conformarsi ai requisiti di grado IP sono tra gli aspetti maggiormente non considerate da parte dei fabbricanti ma rappresentano una verifica fondamentale per garantire la conformità a molte norme di prodotto in ambito medicale, macchine e industriale.

In base al grado IP previsto dalle norme o dalle specifiche di fornitura è necessario valutare tali aspetti fin dalla fase di progettazione in quanto, spesso, le specifiche del grado IP e relativi test rappresentano stress di particolare intensità. Una conformità allo standard EN 60529 e quindi la conformità piena al requisito IP garantisce una vita del prodotto maggiore riducendo drasticamente la possibilità di guasti nel tempo con riduzione dei costi interni per una manutenzione non programmata da effettuare in garanzia.

Conoscere preventivamente le criticità da modo al fabbricante di garantire la sicurezza del prodotto ma anche una manutenzione predittiva specifica. Inoltre la non conformità ai requisiti della norma EN 60529 rappresenta, troppo spesso, motivo di causa da parte dei clienti che riscontrano malfunzionamenti o danneggiamenti del prodotto solo per averli installati all'aperto o perché questi componenti vengono semplicemente lavati con un getto d’acqua.
AP Engineering è tra le poche aziende di consulenza che offre:

  • Servizi di testing con rilascio di prove accreditate ISO 17025 attraverso la collaborazione e partnership stretta con i più importanti laboratori italiani
  • Servizi di risoluzione non conformità
  • Supporto ad una progettazione incentrata sui requisiti IP in accordo alla norma EN 60529

 

Se hai bisogno di effettuare le prove IP o hai necessità di consulenza per progettare un prodotto IP COMPLIANCE e cerchi un supporto tecnico specializzato e competente, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro, a seguito del quale sarà definito un piano prove specifico.

PROVE SU MEZZI FERROVIARI

AP Engineering è una delle poche società in Italia attrezzate con specifica strumentazione per prove su mezzi ferroviari per prove secondo la norma EN 50153 e norme collaterali.

Forte della pluriennale esperienza e competenza dei propri tecnici e della strumentazione specifica è in grado di effettuare:

  • Prove EMC su mezzi ferroviari in campo in modalità statica e dinamica
  • Prove elettriche di isolamento con tensioni di prova fino a 30kV
  • Prove elettriche di continuità con correnti fino a 600A

 

Se hai bisogno di effettuare le prove sui mezzi ferroviari e cerchi un supporto tecnico specializzato e competente, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro, a seguito del quale sarà definito un piano prove specifico