MISSION
AP Engineering è una società fatta di specialisti e competenza nell’ambito della certificazione, nata per supportare le aziende produttrici di dispositivi al fine di poter garantire la conformità ai requisiti normativi europei ed internazionali per l’immissione nel mercato. L’attività di AP Engineering, riconosciuta competente, parte dall’analisi dei prodotti fino alla completa gestione del processo di Certificazione sollevando i propri clienti dalla gestione e interfacciamento con Enti, Laboratori e Istituzioni. La capacità di raggiungere gli obiettivi è ciò che ci differenzia nel mercato supportata da una alta ed spiccata competenza normativa acquisita con anni di esperienza in vari settori e dalla partecipazione ai tavoli tecnici normativi italiani, europei ed internazionali. Con il tempo AP Engineering ha ampliato la gamma dei propri servizi per fornire un servizio completo anche nell’ambito delle ispezioni tecniche on site di macchinari e giostre, nell’industria 4.0 e negli audit e formazione tecnica specialistica. Operiamo in molteplici campi passando dalla Direttiva Macchine e dalla Certificazione di dispositivi di sicurezza funzionale, Dispositivi Medici, Apparecchi Elettrici ed elettronici e Giostre e parchi gioco fino alla certificazione per mercati Americani, Middle East, Cina, Korea, Russia, e molti altri.
VISION
AP Engineering è continuamente impegnata nello sviluppo di soluzioni consulenziali rivolte a soddisfare le esigenze di un mercato in forte crescita ed espansione. Sempre attenta alle evoluzioni normative, AP Engineering ritiene fondamentale il continuo sviluppo delle competenze che passa anche attraverso l’inserimento di nuove risorse e la partecipazione a tavoli tecnici normativi specifici come i tavoli tecnici sulla mobilità elettrica e la cyber sicurezza.
AP engineering ritiene che lo sviluppo di nuovi servizi e riconoscimenti aziendali sia alla base del futuro dell’azienda e per questo abbiamo avviato progetti nell’ambito degli accreditamenti, della privacy e della Certificazione Etica e Responsabilità sociale.
Per AP Engineering è di fondamentale importanza quanto disse Henry Ford “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo” perché per AP Engineering l’obiettivo massimo da perseguire continuamente non è quello di sottoscrivere un contratto ma diventare un partner sempre più esperto e ampio per i propri clienti per l’ottenimento del successo congiunto.
POLITICA DELLA QUALITÀ
AP Engineering srl, partendo da una scelta di fondo che consiste nel porre la qualità e la salvaguardia dell'ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro come elementi determinanti per i servizi previsti nella sua attività di fornitura di servizi tecnici specializzati ha deciso di redigere la propria Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza.
La costante implementazione del modello gestionale adottato permette ad AP Engineering di pianificare in modo adeguato le azioni da svolgere per il pieno raggiungimento degli obiettivi di miglioramento fissati dalla Direzione Aziendale. Tali azioni sono frutto di un’analisi costante del contesto in cui la AP Engineering Srl opera e della valutazione dei rischi e degli impatti ad esso connessi.
Oltre a questi elementi, AP Engineering srl, ritiene fondamentale il proprio impegno relativamente alla Responsabilità Sociale e pone al centro della propria attività due principi fondamentali: la ricerca del miglioramento delle condizioni di lavoro delle persone ed il rispetto della loro dignità e libertà.
MANAGEMENT AP ENGINEERING
Ing. Alessandro Peluso
Socio fondatore con esperienza quindicennali nell’ambito della Certificazione, testing ed ispezione. Ha ricoperto ruoli di Responsabile Tecnico e Direttore Tecnico in Laboratori di prova ed Enti di Certificazione in Italia e all’Estero. Amante delle norme, non smette mai di studiare e pensare a come applicarle con diligenza. Attento agli sviluppi normativi partecipa ad oltre 10 comitati tecnici tra nazionali, Europei ed Internazionali. E’ l’anima organizzativa delle attività ed il suo motto è che tutti i prodotti sono certificabili ma che la certificazione va conseguita con costanza giorno dopo giorno.
Dario Pietroforte
È l’anima commerciale della società, attento allo sviluppo di nuovi servizi a tutela e supporto dei clienti. Gli oltre 15 anni di esperienza nel settore commerciale nell’ambito della Certificazione, Ispezione e Testing non lo hanno indebolito psicologicamente ed è sempre pronto ad ideare e sviluppare soluzioni cucite su misura per i clienti. L’esperienza maturata in importanti Enti e Laboratori di prova lo ha portato ad affrontare le richieste dei clienti non solo commercialmente ma anche con un occhio all’aspetto tecnico. Non è il classico venditore che deve piazzare un prodotto, ma un consulente commerciale che intuisce il problema, lo analizza e lo trasforma in opportunità per il cliente e per l’azienda.