Certificazioni Internazionali

È sempre più frequente che fabbricanti di macchine debbano e vogliano vendere le proprie macchine in paesi extra UE. Spesso i fabbricanti si scontrano con legislazioni specifiche e nazionali di difficile interpretazione e analisi con il rischio di vedere bloccate le proprie macchine o di non poter sottoscrivere contratti di fornitura.

AP Engineering, grazie all'esperienza maturata del proprio staff tecnico, è in grado di fornire un supporto normativo completo con un processo ormai consolidato che prevede:

  • Analisi delle esigenze normative e delle norme applicabili in funzione del mercato di riferimento.
  • Valutazione tecnica normativa del progetto.
  • Ispezioni della macchina la fine di rilasciare un report in accordo alle norme pertinenti.
  • Supportare il cliente in generale negli adempimenti e processi di certificazione con interfacciamento con Enti di Certificazione locali.
  • Traduzione di documentazione tecnica ed accompagnatoria attraverso partner esterni specializzati.

AP Engineering ha maturato un importante esperienza per i mercati Nord America, Korea, Middle East, Russia, Cina e Sud America. Se hai bisogno di effettuare una valutazione tecnica normativa e/o di conformità per mercati extra UE, chiama o contatta AP Engineering per fissare un incontro, a seguito del quale sarà definito un piano di certificazione specifico.

Contattaci per maggiori informazioni